Dove andiamo oggi?


La nostra struttura, aperta tutti i giorni dell’anno, si trova in posizione strategica al centro delle principali attrazioni del golfo di Venezia. E’ facilmente raggiungibile in auto da tutte le direzioni su strade a scorrimento veloce, è a pochi passi dalla stazione ferroviaria, è vicinissima alla fermata del bus/tram, e una volta saliti a bordo si impiegano pochi minuti per raggiungere il centro storico di Venezia, le isole della laguna o il mare aperto.

Bagno

Cosa c’è di più bello di fare il bagno quando si è in barca. Dopo essere stati sotto il sole sdraiati sul ponte, un bel tuffo in acqua e si ristabilisce una temperatura corporea accettabile. Lido di Venezia, Cavallino, Jesolo, Alberoni.

Escursione

In barca tra canali e barene, tra forti e monasteri, tra leggende e la realtà di isole e luoghi meno visitati della laguna e, forse proprio per questo, ancora pieni di storia e curiosità. Riviera del Brenta, S. Erasmo, Sile, Treporti

Eventi

Scegli il periodo dell’anno e poi decidi cosa fare, le occasioni non mancano: mostre, manifestazioni, feste ma anche eventi legati al folklore locale e allo sport. Biennale, Redentore, Carnevale, Festival del Cinema, Regata Storica, Frecce Tricolori, Veleziana.

Pesca

L’acqua calma e velata ma anche la forte azione delle maree influenzano la pesca e i pescatori che frequentano questo tratto di mare e laguna dalle caratteristiche uniche. Alberoni, Cavallino, Chioggia.

Ristorante

La laguna veneta, più di ogni altra, è straordinariamente ricca di strutture ricettive che dispongono dell’attracco per le barche, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Venezia, Murano, Torcello, Mazzorbo, S.Erasmo, Treporti, Lido di Venezia, Pellestrina, Jesolo, Chioggia.

Sport

Divertirsi è la parola d’ordine per chi vuole cimentarsi nei numerosi sport acquatici (da trazione e non) che si possono praticare con la barca in laguna e in mare aperto. Sci Nautico, Wakeboard, Sup, Snorkeling, Diving.

Arte e Storia

Oggi la laguna veneta rappresenta una realtà particolarmente ricca di storia ed edifici dall’inestimabile valore artistico e culturale: scoprirla con la barca vuol dire coglierne la vera essenza. Venezia, Murano, Burano, Torcello, Lido di Venezia, Pellestrina,
Chioggia.

Crociera

Per chi ama la barca il viaggio è importante quanto la destinazione e il senso di libertà e di privacy che si provano sono impagabili. Basta solo scegliere la rotta. Slovenia, Croazia, Delta del Po, Rimini, Gargano, Grecia.